Alopecia
Androgenetica

Mediante la tecnologia a microinnesti Rigenera Hbw è possibile contrastare e rallentare la caduta dei capelli, stimolando al contempo la ricrescita di nuovi bulbi piliferi.

La procedura, completamente mini-invasiva, può essere applicata in una sola sessione chirurgica della durata di 30 minuti circa. I microinnesti vengono ottenuti in maniera autologa e omologa: uno dei grandi vantaggi di questo approccio rivoluzionario consiste nella circostanza che il paziente è sia donatore che accettore del microinnesto trattato.

La metodica consiste nel prelevare un piccolissimo frammento di tessuto, solitamente nella regione dietro all’orecchio, mediante un punch da biopsia: il tessuto viene quindi disaggregato grazie al dispositivo Rigeneracons. Il tessuto, così processato, viene quindi utilizzato come microinnesto.

Nel caso dell’alopecia androgenetica, Rigenera esplica una efficace funzione sia nella fase preventiva (al primo stadio di caduta dei capelli), sia in fase durante la fase attiva (quando l’obiettivo è quello di andare a favorire la rigenerazione dei follicoli).

Articoli scientifici

Nel corso degli anni il numero di contributi scientifici sulle applicazioni della tecnologia Rigenera nel campo della Dermatologia e dell’Estetica è aumentato. Gli articoli scientifici rappresentano una testimonianza tangibile delle applicazioni pratiche di Rigenera.

Vedi di più

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo di contatto, saremo ben lieti di risponderti il prima possibile