Chi siamo

Dott. Riccardo D’Aquino – Direttore di Rigenera Napoli

Specialista in Chirurgia Odontostomatologica, ha conseguito anche un Master in Parodontologia. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con una tesi sperimentale dal titolo “Cellule staminali da polpa dentaria umana di denti permanenti e decidui”, conseguita con 110/110 Lode, menzione per il curriculum e plauso della Commissione presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Titolare di contratti di collaborazione di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e di Medicina Sperimentale della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Odontostomastologica alla Seconda Università degli Studi di Napoli, con tesi dal titolo: “Ingegneria tissutale ossea con cellule staminali da polpa dentaria”. La sua attività scientifica lo vede autore di 2 brevetti internazionali riguardanti l’uso di cellule staminali nella rigenerazione di tessuti umani. E’ inoltre autore di oltre 40 articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali. Relatore a decine di congressi in Italia e all’estero e opinion-leader internazionale nel campo delle applicazioni delle cellule staminali in odontoiatria.

Dott Filippo Ciampaglia

Il dottor Filippo Ciampaglia si è laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso la Seconda Università degli studi di Napoli (attualmente Università della Campania Luigi Vanvitelli).

Nella nostra struttura si occupa dell’odontoiatria generale e delle riabilitazioni estetiche e  protesiche, disciplina nella quale concentra tutta la sua formazione.

Con un passato da modello non poteva che aver un forte senso dell’estetica.

Dott Cristiano Segnini

Il dottor Cristiano Segnini si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Seconda Università degli studi di Napoli (attualmente Università della Campania Luigi Vanvitelli).

Nonostante una specializzazione in Chirurgia Odontostomatologia, presso il suddetto Ateneo, il dr Segnini ha focalizzato la sua attenzione e formazione nella pratica dell’ortognatodonzia. Ha la gestione dei trattamenti ortodontici dei pazienti della nostra struttura, dai più piccoli ai più grandi, con molta attenzione alle innovazioni tecnologiche che sempre più si affacciano in questa disciplina.

Campione internazionale di motonautica fa di lui l’ortodonzista più veloce del golfo di Napoli.

Dott.ssa Lucia Campolo

Laureata in Igiene Dentale presso la Seconda Università degli studi di Napoli (attualmente Università della Campania Luigi Vanvitelli) ha concentrato la sua attività nella prevenzione e nell’applicazione di programmi si sorveglianza per la salute. Si occupa della salute delle gengive dei nostri pazienti e di regalare sorrisi più splendenti che mai.

Ha preso dalla pratica della pallavolo agonistica un grande senso di disciplina che ,applicata alla pratica clinica, insieme alla sua competenza tecnica, alla grande preparazione, oltre che alla incredibile gentilezza, la induce ad ottenere risultati insperati anche dai pazienti.

Dott Marco Marcarelli

Il dott Marco Marcarelli si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli studi di Napoli (attualmente Università della Campania Luigi Vanvitelli) dove si è anche specializzato in ortopedia e traumatologia. Tra i principali esperti in Italia di chirurgia del piede è l’ideatore dell’applicazione clinica dei microinnesti Rigenera in ambito ortopedico con particolare attenzione alle degenerazione artrosiche del ginocchio.

Con uno spirito “rigenerativo” così evidente, il dr Marcarelli non poteva che essere un’esperto di alimentazione con la passione spiccata per la pizza ed i suoi impasti, che prepara con grande maestria, cultura e sapienza…come dicevano gli antichi: noi siamo ciò che mangiamo.

Martina Esposito

Assistente Studio Odontoiatrico

La gestione dell’organizzazione del triage del paziente, da quando arriva a quando va via dalla struttura, viene effettuato, nella sua interezza, da Martina. Grazie alla sua empatia, professionalità ed attenzione il percorso terapeutico viene percepito in modo rilassato dal paziente che si sente rassicurato dalla presenza di una figura di supporto dalle mille risorse.

Emanuela Esposito

Front office – Assistente di segreteria

L’attività burocratica amministrativa è di completo appannaggio di Emanuela reperibile 7/24 e sempre disponibile ad assecondare le esigenze dei pazienti in un momento sempre più frenetico.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo di contatto, saremo ben lieti di risponderti il prima possibile